martedì 21 ottobre 2014

Spostare le piramidi



OK, lo ammetto: la grigliata è stata tutta una montatura.
Non ce ne fregava niente di darvi da mangiare: volevamo solo avere in giardino abbastanza braccia da spostare la piramide del polacco.
(Doverosa premessa: il polacco si era costruito questa piramide, debitamente rivestita di zanzariera, per ricaricarcisi. Dal momento che per me è solo un bell'arrampicatoio per rose, ho pensato che sarebbe stata meglio nel roseto appunto. Il posto lasciato dalla piramide sarà a tempo debito occupato da una piccola roulotte scrausa. Fine della premessa.)
Alcuni di voi erano avvisati, altri sono stati presi con l'inganno. Fatto sta che lo scopo è stato raggiunto, e ora una decina di voi può fregiarsi di aver spostato una piramide.
Per chi ama le statistiche, abbiamo dato da mangiare a 31 adulti e 7 bambini, senza contare i cani. Non so quanti chili di carne e verdure siano stati grigliati, ma abbiamo avanzato quasi tutto ciò che noi avevamo comprato apposta, perché la vostra generosità è stata incontenibile: avete portato carne, pane, dolci, stuzzichini, vino, birra, bibite, persino un bellissimo fiore (quello però non l'abbiamo grigliato).
Ma soprattutto avete portato voi stessi: tutti diversi ma fantastici, e vi siete amalgamati ancora meglio, avete fatto amicizia e vi siete divertiti.
Mi sono divertita anch'io, sono stata bene e, siccome abbiamo avanzato chili di roba, sto già programmando di ripetere l'esperienza.
Come la vedete la grigliata di Halloween?

5 commenti:

  1. Ma pensa te...ero tutta presa dalla carne alla griglia e dalla polenta con i formaggi da non accorgermi della piramide �� comunque io dico: facciamoli fuori tutti!! (gli avanzi...). Susanna

    RispondiElimina
  2. La vedo potenzialmente freddina ma... fiiiico *_*

    RispondiElimina
  3. uuuhh, certo che il Polacco ve ne sta dando di soddisfazioni, eh?! :)

    RispondiElimina
  4. Mi sa che la vedo malissimo: è nato il nostro primo nipotino e, con ogni probabilità, quel weekend andremo a trovarlo.

    RispondiElimina