martedì 20 maggio 2014

Letture

È un periodo veramente incasinato per le mie letture: vorrei leggere un mare di libri ma anche lavorare a maglia ma anche vedere le mie amiche ma anche giocare a Monopoli con i miei figli. Per non parlare di ciò che DEVO fare: lavorare quelle 8 ore al giorno, stendere, mettere a posto i panni lavati, pulire, cucinare, litigare con la pipì di Castigo (e con la cacca di tutti gli altri gatti).
In casa mia, si è creato un ingorgo letterario dal quale non riesco a districarmi.
Il Kindle è occupato dall'ultimo libro della serie di Jennifer Strange, The Eye of Zoltar, che mi sto gustando in inglese e mi piace molto.


In biblioteca mi è arrivata una sfilza di libri che voglio leggere, ma quello che mi ha catturata fin dalle prime pagine mi è stato consigliato dalla Simo e subito dopo dalla mia meravigliosa bibliotecaria Grazia.


E poi e poi. Già sapete che mi sono da poco regalata il secondo volume di Dog Mendonça. Ma Amazon è tentatore, e non ho saputo resistere a ben 3 albi di Hellboy, che mi sono arrivati ieri.



Due li ho già "smaltiti" in pausa pranzo, manca il terzo.
E poi, oltre a leggere, vorrei avere anche il tempo di scrivere. E di guardare la mia nuova droga.

8 commenti:

  1. Mmmaaaaa... tu quand'è che mi presti i primi di Hellboy (che garantisco verranno trattati con religiosa cura)? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te li porto giovedì, perché pesano tantissimo (non so con che coraggio me li sono portati in treno da Lucca a Torino). Però la prossima volta che passo da te in macchina posso portarteli.

      PS: hai visto la segnalazione su Gea in Omnibus? Secondo me è da non perdere.

      Elimina
  2. "Hellboy" non ce la posso fare !
    ma viste le copertine potrei proporlo al fumettista di casa !!
    io sto leggendo l'opera omnia di Donna Tartt.
    non so se ne esco viva !
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hellboy è meraviglioso, fallo assolutamente leggere al Capo se non lo conosce!
      Io ora ho deciso di buttarmi su Jasper Fforde, e solo alla fine mi leggerò A volte ritorno.

      Elimina
    2. mah, a dire il vero il "fumettista" è Attilio...dici che van bene per un bambino di dieci anni ?!

      Elimina
    3. Sì sì, assolutamente. Ci saranno cose che magari non capisce (tipo i riferimenti a Lovecraft, che però magari sono piccole spinte a leggerlo), però secondo me ce la fa.
      Magari fai una prova col film, che è più leggero.

      Elimina
  3. niente, sono una debole....Hellboy non ce l'avevano e dunque siam tornati a casa con questo
    http://www.ibs.it/code/9788891200976/shanower-eric/dorothy-mago-oz.html
    firmato: "una mammoletta"
    :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shanower mi piace tantissimo! La sua Age of Bronze è un capolavoro, peccato sia ancora incompiuto.

      Elimina