venerdì 18 aprile 2014

Gli ultimi giorni di sole


Secondo anche il più ottimista dei servizi meteo, sta per arrivare la pioggia. E in effetti oggi non è che ci sia un sole splendido, anzi.
Non sto a ripetere le parolacce che la mia collega ed io abbiamo proferito, collegandoci tutte le mattine al sito del meteo (nella vana speranza di vedere un cambiamento).
Mi consolo pensando che le piante saranno contente di un po' di acqua (come se non ne avessero avuta abbastanza durante l'inverno).


Pazienza: staremo accanto al camino acceso, a lavorare a maglia, giocare a Labirinto, leggere e coccolarci.
Abbiamo un disperato bisogno di coccole, dopo la morte della Bianca. Io arrivo al punto di essere contenta che la Pinta mi dorma sulla schiena, come se non mi bastasse la vicinanza di Luca.
I bambini sembrano averla dimenticata, ma ogni tanto li ascolto parlare tra di loro e so che non è così.




Nessun commento:

Posta un commento