lunedì 23 settembre 2013

E alla fine è solo bellezza


Ho avuto un weekend emotivamente difficile. Perché giovedì è successo un episodio sgradevole sul lavoro e ho passato i giorni a casa nell'attesa di un altro episodio sgradevole stamattina.
Per fortuna la mia capa è riuscita a gestire bene le aggressività che sono emerse e stamattina la rissa annunciata si è rivelata un momento di incontro e crescita.
Nel frattempo ho sfruttato il tempo per dedicarmi alla casa, alle persone che amo e alle attività che mi fanno sentire bene.





4 commenti:

  1. Belle le zucche, anche mio papà ne ha piantate di simili e sono quasi pronte. Immagino già le vellutate di zucca e i muffins zucca e cioccolato :-) Buona continuazione di settimana! Ps: quello che hai fotografato non è sambuco ma una pianta simile non commestibile (magari lo sai, ma te lo scrivo perché abbiamo parlato di marmellata di sambuco e ho letto che quella pianta lì è velenosa se ingerita...quando raccoglievo sambuco per la marmellata infatti temevo di sbagliarmi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della precisazione, quella è fitolacca. L'ho fotografata perché è una pianta tintoria e nel finesettimana l'ho usata per un paio di esperimenti. E molti altri mi attendono: sono curiosa di provarla con aceto e bicarbonato (non insieme, separati) :-)

      Elimina
  2. caspita avete già acceso il camino ?!
    qui è ancora caldissimo e la gente continua ad andare in spiaggia a prendere il sole.
    tutti tranne noi ovviamente !
    ti auguro una settimana piena di cose belle !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, a parte che volevamo provarlo ;-), settimana scorsa la temperatura andava un po' giù di sera. Da ieri no, è tornato più caldo. Però di mattina ci sono sempre 10 gradi.

      Elimina