lunedì 11 febbraio 2013

Musa's Box di Carnevale


- pizza e torta per il compleanno di Ettore
- Ettore entusiasta dei suoi regali, in particolare degli Story Cubes azzurri
- il post-trasferta: caricare video, mandare mail, raccontare a chi non c'era
- il sole anche da noi, non solo a Roma
- organizzare nuove trasferte
- un esperimento di tintura ben riuscito, che mi ha permesso di trasformare una noiosa lana bianca e grigia in un'esplosione di rosso
- finalmente riuscire a mettere lo Stronghold ai gatti senza morti né feriti (soprattutto tra gli umani)
- gli sfarsò di mia zia
- cucinare con Luca (magari le altre preferiscono cucinare con Alessandro Borghese, ma io non ho la TV...)
- concludere felicemente un filone narrativo
- una prova di Tricotthè con Cristina e Giada
- il tortino radicchio e carciofi
- finire lo scaldacollo per Amelia, imparando oltretutto una cosa nuova
- una serata tra amiche, riscaldate dall'Irish coffee
- fare colazione al Peach Pit con due favolosi cheesecake
- trovare due pezzi di Galbiati dal rigattiere per 5 euro totali (è una lunga storia: collezione di famiglia)
- passare un sabato mattina con Luca
- la lezione della Pedretti, questo mese Tosca e ATS
- il dopolezione, a parlar di sesso (ettipareva...)
- un regalino inaspettato
- le coccole con Bianca, Pinta e Quarta
- scoprire che posso vantare tra le mie amiche un'orientalista, un'egittologa e un'esperta di preistoria
- vedersi recapitare un bellissimo letto gratis, insieme a un vassoio di bugie
- inventare uno scaldacollo dal sapore vittoriano/steampunk
- svegliarsi presto per scrivere
- ascoltare buona musica
- spulciare una vecchia enciclopedia della maglia e trovare, tra gli improponibili modelli anni '80, qualcosa di fattibile
- fare colazione con un chai latte inventato sul momento con il tè Sholeh Zard della Nave delle Spezie, vaniglia e un tocchettino di zenzero fresco
- un lunedì di ferie sotto la neve
- augurare buona fortuna a un'amica che debutta e morire di curiosità aspettando i suoi racconti su com'è andata. E, nel frattempo, godersi questo video, in cui la compagnia presenta il nuovo spettacolo
- il rafano!!!!

8 commenti:

  1. il rafano ?!!! no, il rafano no !!!

    buona settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rafano sì, lo coltiverò pure! ;-)
      E ora mi do al mio primo maglione, speriamo in bene!

      Buona settimana anche a te!

      Elimina
  2. ....che hai imparato? Condividi che io sono rimasta alla grana di riso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Spetta spetta, devo cercare i tutorial... Io l'ho imparato dai miei due libri, son proprio due cazzate eh!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Vero? E sono quasi dell'idea di lasciare bianco un gomitolo e usarlo in qualche maniera, in alternanza ai 3 gomitoli rossi. Idee?

      Elimina
  4. Delle bizzarre conoscenze mi sento un po' responsabile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non lo sei poi così tanto? ;-) La grecista e l'esperta della preistoria vengono da altre parrocchie, e avrei anche un'epigrafista latina in panchina. Certo, non avrei mai conosciuto persone interessate agli ebrei del Polesine se non fosse per te!

      Elimina