lunedì 18 febbraio 2013

Musa's Box del Carnevale Ambrosiano


- dopo giornate splendide, la neve. Tanta. Echisse per il lavoro, l'università non crollerà per due giorni di assenza.
- cominciare una manica, e contare
- Ravelry, con tutte le sue tentazioni
- aprire un blog che vuole essere il mio taccuino di maglia online, dal momento che uno cartaceo lo perderei subito
- riprendere una vecchia abitudine, in modo più personale e produttivo di qualche mese fa
- il radicchio marinato, o anche solo cotto in acqua e aceto con bacche di ginepro
- la mia famiglia, che mi consola di ogni cosa succeda sul lavoro
- vedere un signore anziano contento come un bambino, grazie al mio lavoro
- il sole dopo la neve
- la tisana rilassante di Isabella, anche come decotto
- Bianca che fa le fusa e la pasta come un gattino
- finire un bel libro e avere voglia di leggere il seguito
- fare due chiacchiere con un'amica mentre i figli sono a ginnastica
- leggere Dampyr a letto, dopo una lunga giornata
- riuscire ad andare finalmente in biblioteca (e dimenticarsi i ricordini per Grazia, fail!)
- comprare in saldissimo due paia di birkenstock e un paio di scarponcini carini e comodi


- farsi tentare dai mille colori della lana
- cenare in coppia al giapponese, con tutto quello che ne consegue
- imparare a gestire due filati di colori e pesi diversi
- farsi disegnare una piantina approssimativa della casa del polacco, e cominciare a fare progetti, e smaniare per poter misurare bene gli ambienti (il mio regno per un metro!)
- scrivere, quando ho la giusta pace mentale, e divertircisi per una mattina intera
- il risotto col radicchio e il gorgonzola
- Amelia agitata e contenta alla sua prima gara
- conoscere Mammamsterdam, e trovarla simpatica, arguta e generosa come traspare dal suo blog
- un'intera giornata passata a oziare con i miei bambini
- contare i giorni che mi separano dalla fine di febbraio



9 commenti:

  1. Già adoravo blog e liste, ma da quando ci sono le foto mi piacciono ancora di più :-) sto leggendo Wildwood (romanzo young adult) e mi sta appassionando molto, da stare sveglia a leggerlo fino all'una di notte ieri sera nonostante la sveglia ultra mattutina di oggi:tu l'hai letto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mo me lo segno!
      Le foto sono ben lungi dall'essere belle come le tue o come quella della simo, ma ci provo ;-)

      Elimina
  2. Diciamo che la prossima volta se riesci a fare la foto del quaderno un po' più grande, io riesco a leggere che cavolo succede nel prox SZ :DDDD (sappi che non sto scherzando, ci ho provato sul serio a spizzare le frasi dalla foto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, che credi? Ho scelto apposta una pagina molto neutra! Conosco i miei polli! :-))))))

      Elimina
    2. Moan moan... umpf! :/ ;)

      Elimina
  3. Oddio, spe, carnevale ambrosiano... Vabbeh, non aggiungo altro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le parti che ho scritto riguardano il Patrono :-)

      Elimina
  4. Che elenco di cose piacevoli: tisane, libri, fumetti, risotti, ozio con i bimbi.... tutte cose che adoro anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, come si fa a non amarle? :-)))))

      Oddio, i bambini alle volte... ;-P

      Elimina