lunedì 19 novembre 2012

Musa's Box

Accidenti, che settimana. Forse faccio prima a scrivere che cosa NON è andato bene.
Sono incredibilmente grata per:
- aver scelto il mio nuovo profumo
- un momento di intimità a sorpresa
- una ricetta buonissima e facilissima regalata da una nuova amica per la presentazione di Sholeh Zard del 7 dicembre
- la pizza frutti di mare e cipolle (ma cosa gli costava prendere i gamberetti sgusciati?)
- il meraviglioso spettacolo del Cirque du Soleil, i 340 euro meglio spesi della mia vita
- girare per Pavia il sabato mattina con la mia mamma
- la torta Red Velvet del Peach Pit
- il banco del pesce del mercato, con i pagellini freschissimi
- una recensione meravigliosa di Valewanda
- un pomeriggio dedicato a tre amiche molto diverse tra loro, ma ugualmente piacevoli
- andare a Milano con un'amica (e fare il viaggio con un'altra amica, e incontrare là un altro amico ancora) per ascoltare una conferenza noiosissima nell'esposizione ma molto interessante nei contenuti
- ricevere una lettera come quelle di una volta, piena di complimenti e di osservazioni intelligenti
- leggere ai miei bambini Strega Madrina, per la seconda volta
- fare progetti e locandine per le presentazioni del 30 novembre (Terre Senza Promesse) e del 7 dicembre (Sholeh Zard)
- la copertina di Zohar, il figlio di Sholeh Zard
Qualcosa me lo sarò sicuramente dimenticato, perché questa settimana è stata straordinaria.
L'unico cruccio è sapere che per una mia amica invece questa settimana è stata orribile: spero che questo brutto periodo si concluda come lei desidererebbe e che comunque i problemi personali non le impediscano di godersi la magnifica avventura professionale che sta per vivere. E che, comunque vada, i suoi sogni si avverino.





10 commenti:

  1. Bellissima lista :)
    Sottoscrivo la conclusione poi ;)

    RispondiElimina
  2. Mi sono andata a leggere la ricetta della Velvet... è una bomba, sotto ogni punto di vista! Tra qualche altro chilo perso ci provo, la devo assaggiare assolutamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, brava, perdi un 3-4 chili, perché in una fetta li recuperi tutti! Fa' conto che, fatta colazione alle 9 scarse, ho girato tutta Pavia, sono tornata a casa, ho cucinato il pesce e alle 13.30 ero ancora talmente sazia che avrò giusto assaggiato i pagelli.
      Però quella crema di burro era favolosa!

      Elimina
  3. Ah, sono contenta che anche tu abbia avuto la stessa impressione del Cirque! I miei stanno ascoltando ininterrottamente il CD da giugno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dovuto imboscarlo, non ne potevo più (bello, eh, ma sempre sempre). Hanno tirato fuori la colonna sonora di Dragon Trainer (detta anche "colonna sonora in cui hanno usato tutti ma proprio tutti gli strumenti musicali esistenti al mondo").

      Il Cirque è stato veramente come me l'avevi anticipato, bellissimo!

      Elimina
    2. Ah, quella invece la sto ascoltando ancora io da novembre... Un po' di delusione per quelle di Ribelle e Rapunzel (dette anche The Brave e Tangled... le ho prese originali) che a parte qualche highlight sono troppo da sottofondo all'azione.

      Elimina
    3. Hai provato a sentire quella di Kung Fu Panda? È sempre di John Powell, molto carina. Poi vabb', c'è sempre il grande classico Azur et Asmar, colonna sonora spettacolare.

      Elimina
    4. Ho visto il film che non ci ha entusiasmati e mi è sembrata troppo orientaleggiante. Il CD "della Melia" è sempre tra i nostri preferiti.

      Elimina
    5. Eh, l'hai detto: forse è un po' troppo orientaleggiante, del resto guarda chi te lo consiglia...
      A me il film fa molto godere visivamente, è proprio la summa di tutta un'estetica che apprezzo.

      Elimina