venerdì 23 novembre 2012

Godersi ciò che c'è

In giorni come questi, complici la SPM, il clima e il lavoro, mi scatterebbe automatica la lagna: sono stanca, mi fanno male le spalle, il mio lavoro di questi giorni mi annoia mortalmente e mi costringe a trascurare una parte dei miei doveri, questa settimana mi sono sempre alzata alle 6 perché il pullmino passava presto, ho una gatta che caga radioattivo e un gatto che mi stordisce di richieste, e via lamentando.
Ma che cazzo, mi dico poi, come può una serie di eventi insignificanti, per quanto fastidiosi, dare il via a una lagna, quando ci sono tante cose belle nella mia vita? No, ora non scatterà la modalità "senso di colpa", mi sono liberata di certi retaggi.
Scatterà la modalità "goditi quello che c'è". Goditi il fatto che oggi andrai al Naturasì con tua mamma e i tuoi bambini. Che hai trovato i fanveil che ti servivano, te li presta un'amica. Che tra una settimana vengono le tue amiche e ti aspetta un weekend super. Che questo weekend farai danza e un fichissimo swap party. Che tra un'ora e mezza sarai a casa, con tuo marito e i tuoi bambini e i tuoi gatti. Che, se la gatta radioattiva cagherà di nuovo, potrai accendere uno dei tuoi nuovi meravigliosi incensi, dono di un'altra amica. Che hai addosso il profumo più buono di sempre. Che questo weekend, cascasse il mondo, finirai di copiare Zohar.
E adesso muovi il culo. Più lo tiri in lungo, questo lavoro noiosissimo, e più patirai.

5 commenti:

  1. goditi il fatto che domani alle 8 (di sabato) parti per Milano a ritirare gli scatoloni, del fatto che domenica non ci sarà per te nessuno swap ma un giorno intero di pittura di pareti... ah, no, quella sono io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, però è casa tua! Guarda che tra 6 mesi o giù di lì io sarò nello stesso delirio, non credere!

      Elimina
  2. Il senso di colpa me lo fai venire a me. Oggi ero di umore più radioattivo della cacca della tua gatta e per un attimo ho pensato di annullare tutti i nostri futuri programmi. E' stato solo un attimo, eh? Spero però di arrivarti meno mordace :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu, dai, mai rinunciare a un weekend con le amiche per il cattivo umore!
      Se quando arrivi sei mordace, ho un paio di persone da presentarti ;-)

      Elimina
  3. Il senso di colpa me lo fai venire a me. Oggi ero di umore più radioattivo della cacca della tua gatta e per un attimo ho pensato di annullare tutti i nostri futuri programmi. E' stato solo un attimo, eh? Spero però di arrivarti meno mordace :-)

    RispondiElimina